Misure di Trizio in aria

MOD. SDEC MARC 7000

Campionatore di Trizio da 4 Flaconi (con fornace)
L'attività del trizio viene misurata nel campione raccolto su base giornaliera, settimanale o mensile attraverso un contatore a scintillazione liquida, e correlata al volume di aria campionato per calcolare la concentrazione di trizio nell'aria.
Grazie alla sua tecnologia avanzata, dotata di display, analizzando una soluzione di acqua raccolta in un laboratorio, è in grado di misurare fino al 99% dell'attività di volume del trizio contenuta nell'aria campionata.

Campi di applicazione:
Centrali elettriche nucleari
Uso industriale del trizio
Ricerca sull'impatto dei livelli di contaminazione nucleare
Medicina nucleare

Dati azienda produttrice:
PDF MOD. SDEC MARC 7000

MOD. SDEC HAGUE 7000

Questa apparecchiatura di concezione totalmente nuova, di tipo C14, apporta delle soluzioni originali nella gestione dei sistemi di cattura del Carbonio14 in differenti ambiti.

Questo sistema di cattura è utilizzato principalmente per l' individuazione di rifiuti dei camini e la separazione di gas radioattivi in generale.
Le frequenze di raccolta delle soluzioni liquide ora possono essere eseguite mensilmente (a differenza della frequenza settimanale abituale), grazie al circuito di raffreddamento dell'acqua che impedirà tutte le perdite da evaporazione.
Il sistema originale impermeabile su quattro contenitori, permette una manipolazione particolarmente facilitata dello strumento in tutte le circostanze senza pericolo di reflusso o perdita della soluzione..
Un microprocessore controlla e gestisce tutti i parametri di funzionamento, assicurando così una sicurezza totale di utilizzo anche per lunghi periodi.

Dati azienda produttrice:
PDF MOD. SDEC HAGUE 7000