Misure di Ozono

Mod. 2BTech POM

2B Tech ha compiuto il passo successivo nella miniaturizzazione dei monitor dell'ozono basati su UV sviluppando il Personal Ozone Monitor o "POM".

L'unità POM di base ha dimensioni di 4 x 3 x 1,5 pollici e pesa solo 0,8 lb / 1,0 lb senza / con batteria (360 g / 450 g). Ha un GPS integrato in modo che le misurazioni dell'ozono possano essere registrate continuamente insieme alla posizione geografica.
Piegando il percorso ottico a forma di "U", è stato possibile ottenere la stessa lunghezza del percorso nel POM dei modelli 202, 205 e 106-L e quindi avere una precisione e un'accuratezza simili (~ 1,5 ppb)

Dati azienda produttrice:
PDF Mod. 2BTech POM

Mod. 2BTech 106-L

Il monitor dell'ozono modello 106-L è progettato per misurare le concentrazioni di ozono nell'ambiente fino a livelli di ppb molto bassi.

Grazie all'ampia gamma dinamica di apparecchiatura per il monitoraggio dell’ ozono, il modello 106-L può anche essere utilizzato per misure accurate, a concentrazioni fino a 100 ppm (100.000 ppb).

Dati azienda produttrice:
PDF Mod. 2BTech 106-L

Mod. 2BTech 108-L

Il Modello 108-L è un apparecchio progettato per la misura accurata dell'ozono nell'aria, su un ampio range, che si estende da poche parti per miliardo in volume (ppb) a un limite superiore di 100 parti per milione (ppm); in base al tecnica consolidata di assorbimento della luce ultravioletta a 254 nm.

La sua configurazione è studiata per l'integrazione di un sistema di ozono già in uso e funziona mediante l'uso della pompa del sistema, per produrre il campione d'aria.
l monitor dell'ozono modello 108-L è leggero (2,0 lb, 0,89 kg), ha un basso consumo energetico (~ 2 watt) e richiede una manutenzione minima, rendendolo adatto per il monitoraggio dell'ozono ambientale ed il monitoraggio in ambienti industriali.

Dati azienda produttrice:
PDF Mod. 2BTech 108-L

Mod. 2BTech 202

Il modello 202 Ozone Monitor ™ di 2B Technologies è progettato per consentire misurazioni accurate e precise dell'ozono che vanno da una bassa ppb (precisione di ~ 1,5 ppb) fino a 250.000 ppb (0-250 ppm) in base alla consolidata tecnica di assorbimento dei raggi UV luce a 254 nm.

Campi di applicazione:
Matrici urbane di rivelatori terrestri
Monitoraggio dell'esposizione personale per studi sugli effetti sulla salute degli inquinanti atmosferici
Monitoraggio di salute e sicurezza ambientale
Studi di laboratorio sugli effetti dell'esposizione all'ozono su materiali e organismi

Dati azienda produttrice:
PDF Mod. 2BTech 202

Mod. 2BTech 205

Il modello 205 è un monitor dell'ozono a doppio raggio dotato di due celle di rilevamento, per una miglior precisione, stabilità della linea di base e tempo di risposta.

Nello strumento Dual Beam, le misure dell'intensità della luce UV Io (aria depurata dall'ozono) e I (aria non depurata) vengono eseguite contemporaneamente. In combinazione con altri miglioramenti, ciò ha permesso di ridurre il tempo tra le misurazioni dell'ozono a 2 secondi, rendendolo il monitor di ozono basato su UV più veloce sul mercato, pur mantenendo le dimensioni ridotte, il peso ed i requisiti di potenza del nostro popolare modello 202 Ozone Monitor.

Dati azienda produttrice:
PDF Mod. 2BTech 205